Seduzione e afrodisiaci?

scambio coppieMigliorare le tue prestazioni e diventare un vero seduttore anche a letto sotto le coperte e´possibile anche con molte sostanze naturali. Tali sostanze prendono il nome di afrodiasiaci. Vediamo nel dettagli quali sono le sostanze migliori per aumentare il piacere sessuale.

Un afrodisiaco è una qualsiasi sostanza assunta allo scopo, per lo più presunto, di esaltare la libido o migliorare le prestazioni sessuali (vincere blocchi e riluttanze, aumentare il desiderio, assicurare migliori prestazioni, ecc.). Può essere un elettuario, una pillola o un unguento dorigine vegetale e animale ma può anche consistere in alimenti o bevande eccitanti, tonici o corroboranti (vedi cucina afrodisiaca). Per esempio, è credenza diffusa che le carni rosse siano afrodisiache (e in effetti il colesterolo è un lontano precursore, tramite lidropiandrosterone, del testosterone, ormone che influisce sulla libido).

Il termine afrodisiaco data almeno 5.000 anni. Derivato da Afrodite, la dea greca dellamore e della bellezza, gli afrodisiaci comprendono bibite, cibo, odori, erbe, prodotti chimici e altre sostanze che incrementano la libido.

Esistono centinaia di prodotti ben noti per le loro qualità afrodisiache, ovvero per la loro capacità di agire come stimolanti sessuali.

Il Ginseng

Intramontabile è la radice di Ginseng, usata da millenni dagli anziani cinesi con risultati incredibili.
Nutrirsi di questa miracolosa radice, infatti, determina un maggior afflusso di sangue nel pene (lestratto di radice stimola direttamente il rilascio della sostanza chimica da parte dellorganismo).

Tra tutti vi consiglio di provare il Ginseng, infatti questo ha dei comprovati effetti sulla sessualita´.

Ecco alcuni degli effetti del Ginseng:

-Aumentare la capacità di resistenza alle situazioni stressanti (effetto antistress)
-Aumenta la sensazione generale di benessere e la capacità fisica e psichica per concentrarsi e per svolgere lavori di attenzione (effetto antiastenico)
-Migliorare la memoria
-Ridurre il senso di ansia ed è un utile aiuto contro la depressione (effetto ansiolitico e antidepressivo)
-Migliorare la risposta sessuale (lubrificazione nelle donne, erezione negli uomini) (effetto afrodisiaco)
-Ridurre il senso di fame
-Stimolare il sistema immunitario, il sistema endocrino e il sistema nervoso
-Facilitare la digestione

Il Ginkgo biloba

Il Ginkgo biloba è sicuramente uno dei rimedi naturali più funzionali contro l’impotenza. Si tratta di un vasodilatatore dalla grande capacità di aumentare il flusso di sangue nell’area genitale.

Migliora le funzioni mentali, rallenta l’invecchiamento e stimola la potenza sessuale nelluomo. Non è una pozione magica, ma la ginkgo biloba, una pianta originaria della Cina e del Giappone, appartenente alla famiglia delle Ginkgoaceae. Il nome proviene dalla traduzione del giapponese Yin-Kwo (frutto dargento), mentre il nome della specie biloba è dovuto alla forma bilobata delle foglie.
Il ginkgo biloba deve la sua notorietà alle innumerevoli proprietà benefiche che i suoi principi attiva hanno sulla salute dell’uomo.

Meno conosciuta ma altrettanto efficace è la corteccia di Yohimbine, utilizzata dagli africani per stimolare lerezione.
I principi attivi di questa pianta incrementano la pressione sanguigna e agiscono sul cervello stimolando il senso di benessere. In Europa è possibile acquistarla solo con ricetta medica.
Yohimbe è unerba popolare che viene originalmente dalla Sudafrica e conosciuta universalmente come aphrodisiac eccellente. In effetti è la corteccia interna dellalbero africano ad ovest tropicale Corynanthe Yohimbe. Per i secoli, la gente da queste regioni ha usato la corteccia grezza come tonico per aumentare il prowess ed il piacere sessuali.

Yohimbine

Yohimbine è il farmaco sessuale di aumento con ulteriore effetto sistematico raggiungente: le palpitazioni cardiache e leccitazione con insonnia per fino a 30 ore possono accadere dopo lingestione persino della quantità piccola di yohimbine.

L-Arginina
L-Arginina  è un aminoacido presente in molti cibi che stimola la produzione dellossido nitrico proprio come il Viagra.